Piccolo Principe ha scritto:
Anch'io possiedo un tandem,un tandem mountanbike fatto fare su misura da un costruttore di Este,sotto consiglio del Gruppo Sportivo di Vicenza.
L'ho usato per un po' ma per lo sterrato ha il baricentro basso e se non si va' con cautela nelle buche o altro si rischia di far toccare il telaio,nelle curve troppo strette i pedali rischiano di toccare l'asfalto e magari di far leva....per fortuna tuto questo succede raramente.
Lo utilizzo veramente poco ed il problema principale apparte la mia pigrizia è trovare un compagno che condivida la stessa passione, si sa' che andare in bici da soli sgattaiolando di qua e di la è senzaltro piu' divertente quindi una persona vedente penso preferisca di gran lunga girare.Voi con chi lo usate?
grazie della risposta; io ho il tandem Atala che va bene per lo sterrato perchè ha il baricentro alto ma in prevalenza noi viaggiamo spesso su strade e avolte anche a velocità che non sarebbero consigliabili per un tandem così fatto. in certe occasioni quando la ruota posteriore trova delle irregolarità del terreno, quest'ultima tende a seguire l'irregolarità stessa ma per fortuna non ci è mai capitato niente di brutto. diversamente si comporta il tandem bottecchia che ha un'impostazione da passeggio quindi più stabile anche se come tandem pesa 29 kiletti! non è certo un tandem per alte prestazioni, ma per viaggi tranquilli grazie ai suoi freni a tamburo e il cambio a tre rapporti nel mozzo.per quanto riguarda il guidatore, ho la fortuna di avere mio figlio che ha voglia di fare tanta strada.
ciaux.