Silvia78 ha scritto:
Ciao a tutti, vi sottopongo un problema. La mia sintesi vocale eloquence non parla più. Quando accendo il computer lo screen reader si avvia normalmente e non da messaggi di errore.
Premetto che le casse funzionano correttamente, sento la musica di avvio e chiusura di windows.
Dal pannello di controllo sono andata su entrambi i programmi di eloquence e ho fatto ripara, ma non è cambiato niente.
Allora ho reinstallato completamente window eyes ed eloquence ma niente.
Ho controllato le impostazioni del pannello di controllo di window eyes e la voce risulta attiva sia per schermo, tastiera sia mouse.
Poi ho provato a selezionare come voce quella dii Microsoft sam e funziona correttamente.
Sembra che il computer non veda più eloquence.
Ho notato che da quando è comparso il problema, dalle casse sento un clic ogni volta che apro i menù di qualsiasi programma e mi si era impostata come stampante predefinita la stampa su file.
Qualcuno ha idea di cosa può essere successo?
Grazie
Silvia
Ciao Silvia hai risolto alla fine? Da come dici, sembra sia un problema di windows, se hai già provato a reinstallare totalmente windows eyes, purtroppo è capitato anche a me, e può dipendere anche dal numero delle sintesi installate nel sistema, si vede che quando ci sono due o più voci windows si incasina parecchio. Ciao.