Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:03 pm Messaggi: 122 Località: San Bonifacio (vr)
|
Titolo: Alias Titolo originale: Alias Genere: Azione, fantascienza Episodi: 22 Creata da: J.J.Abrams Cast: J.Garner, V.Garber, R.Rifkin, M.Vartan USA 2001 (2004) Sidney Bristow (Jennifer Garner) è una giovane e bella studentessa che conduce una doppia vita: per i suoi amici è iscritta all'università e lavora per un banca che la costringe a frequenti viaggi d'affari, ma in realtà è una spia che lavora da 7 anni per la segretissima agenzia SD6.
Per Sidney ormai si tratta di una routine collaudata: ma tutto è destinato a cambiare quando decide di rivelare il suo segreto al futuro sposo, causandone di conseguenza l'uccisione da parte dell'SD6 per mantenere intatto il segreto. Ciò scatena la rabbia di Sidney, che con tutte le sue forze decide di distruggere dall'interno l'SD6, scoprendo poi di lavorare per la parte sbagliata: il servizio segreto non è infatti una sezione speciale della CIA come era stata portata a credere, bensì è sotto il diretto controllo di un gruppo di potere criminale conosciuto come "L'alleanza".
Alla base di tutte le indagini e missioni commissionate a Sidney c'è la ricerca degli indizi disseminati in giro per il mondo da un genio italiano del 1500 di nome Milo Rambaldi, che in qualche modo costruì macchinari incredibilmente avanzati per l'epoca. Questo uomo misterioso ha disseminato oggetti e manufatti relativi alla sua opera in giro per il globo, scatenando l'interesse di tutti i servizi segreti che non lesinano sforzi per arrivare prima degli altri sui reperti, e decifrarne quindi il contenuto.
"Alias" è un bel telefilm di spionaggio, dalla trama molto intricata e ricca di colpi di scena. La sceneggiatura riempie i 22 episodi di misteri e tradimenti, con personaggi azzeccati e che rivelano in continuazione inaspettate sorprese. Si sprecano le scene d'azione e i travestimenti, facendo della protagonista una sorta di James Bond in gonnella. Da segnalare la presenza in qualità di "special guest star" negli episodi 12 e 13 del regista Quentin Tarantino e nell'episodio 15 di Roger Moore.
_________________
Qual è il colmo per una centralinista? Avere problemi di... linea.Meglio l'erba del vicino che un vicino da erba!
|
|